IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELL' ECOLOGIA

 
Mar
17
Gen

Targhe alterne a Roma contro l’inquinamento: le categorie escluse

Targhe alterne a Roma contro l’inquinamento: le categorie escluse

Se a Milano ieri ha debuttato l’Area C, contro l’inquinamento in città e per ridurre il livello di polveri sottili nell’aria, a Roma torna il provvedimento delle targhe alterne, da molti ritenuta misura inefficace. Contro il traffico e lo smog a Roma è stato imposto nuovamente uno stop parziale alle auto. Ieri era il turno di stop delle dispari e oggi tocca alle pari, incluso lo zero.


Il provvedimento delle targhe alterne nella Capitale vieta l’ingresso all’interno della Fascia Verde a partire dalle 9 fino alle 13 e poi dalle 16 fino alle 21. Escluse dal blocco le vetture a benzina Euro 5, ciclomotori a 4 tempi Euro 2 e motocicli Euro 3, oltre alle auto elettriche, ibride, alimentate a gpl o metano. Sul sito del Comune di Roma si troveranno anche diverse categorie esentate dal rispetto del provvedimento, come i veicoli del servizio Car-Sharing, vetture provviste di contrassegno per invalidità o auto destinate a servizio d’urgenza per medici e medici veterinari.

Il blocco invece continua ad essere totale, dalle 7 e 30 alle 20 e 30, per i veicoli maggiormente inquinanti e appartenenti alle categorie Euro 0 e 1 a benzina, diesel Euro 0,1 e 2, ciclomotori e motoveicoli Euro 0 e 1 e dovrebbe crescee, invece, l’uso di mezzi pubblici e ciclomotori.





Video: Primo provvedimento Targhe alterne a Roma
Video: Targhe alterne a Roma
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

ENERGIE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

GREEN IT

CONSUMI

ABITARE

ECOTECNOLOGIE

ALIMENTAZIONE

ECOLIFESTYLE

AMBIENTE

ARCHIVIO MESI

Feed RSS