IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELL' ECOLOGIA

 
Ven
27
Gen

Biodiversità, Suriname: scoperte 46 nuove specie di animali

Biodiversità, Suriname: scoperte 46 nuove specie di animali

Nella regione del Suriname sono state scoperte 46 nuove specie animali. La spedizione nella foresta tropicale è stata organizzata dall’organizzazione no profit Conservation International ed ha coinvolto 53 scienziati, insieme alla popolazione indigena ed alcuni studenti. Le specie totali registrate ammontano a circa 1.300 varietà animali e vegetali: piante, pesci, rettili, anfibi, uccelli, piccoli e grandi mammiferi, formiche e molti altri ancora, anche acquatici.


Tra i più conosciuti la rana cow-boy (Hypsiboas sp), lo scarafaggio che ha un grande corno frontale a forma di lancia (Coprophanaeus lancifer) e un pesce gatto corazzato (Pseudacanthicus sp.). Trond Larsen, direttore del Conservation International’s Rapid Assessment Program, ha con entusiasmo e soddisfazione detto:”Il nostro team ha avuto il privilegio di esplorare una delle ultime aree veramente vaste e selvagge rimaste nel mondo”

 

E ha ammesso: “Come scienziato è stato emozionante studiare foreste che celavano innumerevoli specie in attesa di essere individuate, specialmente da quando crediamo che proteggere questi magnifici paesaggi mentre sono ancora incontaminati sia estremamente importante per la conservazione della biodiversità e dell’ecosistema per le generazioni a venire”. L’area naturale incontaminata e il patrimonio culturale del Kwamalasamutu ne fanno una meta unica per turisti amanti dell’avventura, che amano i percorsi di trekking attraverso fitte foreste pluviali, alla scoperta della flora e fauna.





Video: L'importanza della biodiversità
Video: La biodiversità
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

ENERGIE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

GREEN IT

CONSUMI

ABITARE

ECOTECNOLOGIE

ALIMENTAZIONE

ECOLIFESTYLE

AMBIENTE

ARCHIVIO MESI

Feed RSS