• Mercoledì 10 Luglio 2013 alle 10:59
Comenasceunamamma.it: un nuovo spazio virtuale per educare alla salute al benessere del proprio figlio fra consigli e confronti

Due donne, due amiche, due colleghe, una sola idea: comenasceunamamma.it. Un blog nuovo, un progetto nuovo, tutto dedicato al mondo delle mamme. Perché loro, giornaliste di professione ed esperte di comunicazione, che di bimbi ne hanno appena avuti due, hanno deciso di dedicare un ampio spazio alle loro esigenze; ai consigli da dare a tutte le mamme e future tali per la salute e il benessere dei loro figli; all’impegno per la tutela e la salvaguardia dei loro diritti, perché essere bambini significa avere diritto ad una strada verso la felicità.

Le menti di questo nuovo spazio virtuale che raccoglie centinaia di idee e consigli sono Benedetta Maffia e Serena Fortunato, donne, diventate mamme e che hanno iniziato a vedere il mondo con occhi diversi. Nel tempo, si sono rese conto che sarebbe stata una bella idea creare un 'posto' in cui le donne-mamme avrebbero potuto confrontarsi, chiedere consigli, ricevere pareri, affrontare i propri timori e scoprire insieme nuove cose. E a distanza di qualche mese dall’avvio di questo blog, hanno detto: “I nostri progetti si sono moltiplicati grazie anche alla risposta dei nostri contatti. In molti ci chiedono di collaborare, di interagire, di raccontarsi. Abbiamo capito che c’è molto bisogno di spazi e luoghi di accoglienza e confronto tra donne che vivono gli stessi problemi, le medesime paure e preoccupazioni. Abbiamo capito che la nostra visione del mondo è condivisa”.

Secondo le due ragazze, "Fare rete sul web è la strategia da perseguire per incrementare i contatti e coinvolgere più attori possibili su alcuni macro temi”. Perchè quando si diventa mamme tutto cambia: avere un bambino vuol dire stancarsi, correre sempre, essere preoccupate, ma anche felici e divertite, essere travolte da alternarsi di emozioni contrastanti che solo il tempo insegna a gestire così come la consapevolezza di essere ormai non più da sole. Di avere il dovere di proteggere e curare non più solo noi stesse ma una parte di noi che vive da piccolo e imparerà a farlo da grande grazie ai nostri insegnamenti. Ed ecco che il blog comenasceunamamma.it rappresenta una sorta di mini guida molto pratica con trucchetti e consigli molto utili per chi è neo mamma o per chi lo diventerà in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 13398,13 > 13398,12