• Venerdì 13 Luglio 2012 alle 14:59
Mangiare molte fragole fa bene al cuore

Le fragole fanno bene al cuore e a confermalo è stata una nuova ricerca dell'University of Warwick in Gran Bretagna che ha rivelato che all'interno di questi frutti si trovano degli estratti che attivano la produzione nel nostro corpo di una proteina chiamata Nrf2, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive. Questa proteina riduce i lipidi e il colesterolo nel sangue, due fattori che portano a problemi cardiocircolatori.

Questi frutti contengono, dunque, estratti capaci di attivare la produzione nel nostro corpo della proteina dalle proprietà antiossidanti e protettive. “Studi precedenti avevano già suggerito che le fragole sono utili per ridurre la densità del colesterolo cattivo e del glucosio in seguito a un pasto, ma questa è la prima volta che vediamo una stimolazione diretta sulle proteine del nostro corpo che offrono protezione dalle malattie”, ha spiegato Paul Thornalley , ricercatore a capo dello studio.
 

Lo scienziato ha poi detto: “Non sentitevi in colpa quindi per aggiungere un po' di panna alle vostre fragole, poichè gli effetti dello zucchero sono contrastati. Anche se è ovviamente meglio mangiare più fragole e meno panna”. La ricerca verrà presentata nel prossimo 16esimo Meetign biennale della Society for Free Radical Research International (SFRRI) dell'Imperial College London che si terrà dal 6 al 9 settembre prossimi.

Video: Le proprietà del succo di fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43928,62 > 43928,62