IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELL' ECOLOGIA

 
Ven
25
Nov

Google dice stop a progetti sulle rinnovabili

Google dice stop a progetti sulle rinnovabili

Google ha deciso di abbandonare il progetto per rendere più economica la produzione di energia dalle fonti rinnovabili.Il programma era stato lanciato nel 2007 per favorire la produzione di energia pulita e rinnovabile, e aveva aperto la strada ad una nuova politica energetica delle grandi aziende. Ma a distanza di qualche anno, su un post pubblicato sul blog ufficiale si annunciano diversi tagli.

 
Pare che il nuovo CEO Larry Page abbia deciso di tagliare ben sette progetti di Google, tra cui anche il ‘Renewable Energy Cheaper than Coal’, a causa della forte crisi che sia sta facendo sentire per tutti. Il Ceo di Google non nasconde che “altre società sono meglio posizionate sul mercato per approfondire le ricerche sulle energie rinnovabili e portarle al prossimo livello”.
 

La società americana, che ha finora investito nel settore 850 milioni di dollari, ha ritenuto in questo momento inopportuno proseguire con la spesa, anche e soprattutto davanti alla crisi economica globale e alla sempre più forte concorrenza sul mercato IT, cioè quello che è e rimarrà il core business del gruppo. Molti, però, ritengono che investire nel settore dell’energia pulita avrebbe potuto portare all’azienda di Mountain View notevoli vantaggi economici nel lungo periodo. Google fa, dunque, un passo indietro e si affida al buon senso di istituzioni ed enti pubblici, perché possano proseguire il lavoro.





Video: Gli investimenti di Google nelle rinnovabili
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

ENERGIE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

GREEN IT

CONSUMI

ABITARE

ECOTECNOLOGIE

ALIMENTAZIONE

ECOLIFESTYLE

AMBIENTE

ARCHIVIO MESI

Feed RSS