IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELL' ECOLOGIA

 
Gio
02
Ago

Vacanze 2012 in posti selvaggi e dai paesaggi spettacolari: in giro per il Salento. Le spiagge migliori

Vacanze 2012 in posti selvaggi e dai paesaggi spettacolari: in giro per il Salento. Le spiagge migliori

Tempo d'estate, tempo di vacanze e con il primo week end d'estate alle porte sono tanti coloro pronti a partire. Per offrire qualche suggerimento ai vacanzieri, amanti del divertimento ma soprattutto del bel mare e dei bei paesaggi, offriamo una panoramica delle località turistiche migliori del Salento, in Puglia, luoghi di mare che quest'anno tra l'altro si sono aggiudicati diverse bandiere blu, grazie alla meraviglia delle loro acque. Il Salento riserva, infatti, una perla dopo l'altra, tra spiagge bianche ed assolate e paradisi naturali e incontaminati.

 
Tra le migliori spiagge si va da Torre dell'Orso alla zona di Santa Maria di Leuca, passando da Baia dei Turchi, a pochi chilometri da Ostuni. La spiaggia di questa baia spiaggia della baia sarebbe stata il punto d'approdo dei Turchi nel corso dell'invasione della città nel XV secolo. Il panorama meraviglioso che circonda la lingua di sabbia bianca che forma la spiaggia della baia la rende una delle località più amate del Salento, dove vi è una rigogliosa vegetazione mediterranea.

Tra le altre belle spiagge del Salento troviamo Torre Sant'Andrea, in provincia di Lecce, dove si ammirano i faraglioni e la Grotta degli innamorati, all'interno della quale si narra che due giovani amanti morirono per via dell'alta marea, non essendosi resi conto del sopraggiungere di una violenta tempesta; Porto Selvaggio, considerate tra le migliori oasi del Salento; e ancora Punta della Suina, situata nell'ormai rinomata Gallipoli, in provincia di Lecce, dove è rigogliosa la natura incontaminata, con spiagge dorate e acque cristalline.


C’è poi Punta Prosciutto, una delle spiagge più selvagge del Salento, dove si ammirano veri paradisi naturali incontaminati. Da non dimenticare la spiaggia di Pescoluse, considerata le ‘Maldive’ del Salento. Essa è contraddistinta da sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti.
 




Video: La spiaggia di Punta Prosciutto
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

ENERGIE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

GREEN IT

CONSUMI

ABITARE

ECOTECNOLOGIE

ALIMENTAZIONE

ECOLIFESTYLE

AMBIENTE

ARCHIVIO MESI

Feed RSS